CBT – Crested Barbet Tour

Partiremo da Maputo alla volta dall’Arcipelago di Bazaruto, una delle regioni più esotiche del Mozambico. Lunghe spiagge bianche sono la via d’accesso al Lagoa Poelela, Zàvora, Tofo. Vivremo, l’indimenticabile avventura dell’Ocean Safari alla ricerca dello squalo balena. Abbiamo preparato un itinerario che parte e finisce a Maputo, le accommodation sono sullo standard del nostro resort, bagno in camera letti muniti di mosquito nets. Il trattamento sarà B&B vista la possibilità di scegliere tra vari ristoranti. Maputo offre moltissimi ristoranti per tutte le tasche e tutti i gusti. Da noi al lago, avrete la possibilità di assaggiare un mix di cucina italiana e mozambicana.

Escursioni

Nel programma, sono comprese: l’escursione a Magaruque, (dell’arcipelago di Bazaruto). L’ocean Safari a Tofo, alla ricerca dello squalo balena, esperienza fantastica. Vivamente consigliata, ma non inclusa nel prezzo l’escursione sull’isola di Bazaruto, Benguera e alla barriera corallina di two miles reef. Se siete appassionati di diving, in tutti i posti dove ci fermeremo, è possibile organizzare immersioni, ne vale veramente la pena. Il costo della singola immersione, comprensiva del noleggio attrezzatura, varia dai 35/45 euro a Zavora, ai 60/70 euro a Tofo fino ai 100/120 euro a Vilanculos.

Date disponibili:

29 luglio – 07 agosto

08 agosto – 17 agosto

19 agosto – 28 agosto (con possibile estensione al Kruger) 

10 giorni 9 notti

contattateci: info@lagoapoelela.com per altre info e costi

È possibile organizzare lo stesso tour Self Drive

Laura & Nunzio

Giorno 1 – MAPUTO

Pick up all’aeroporto internazionale di Maputo e trasferimento in in hotel. Dopo il check-in, visita della città, camminiamo per le esotiche Avenide della capitale tra i palazzi coloniali ed i vivaci mercati, attraversiamo piazze estese e chiese solenni. Praça de Independencia con il Conselho Municipal (Municipio) e la Catedral de Nossa Senhora da Conceiçao, la “Fortaleza” l’antico forte, la fiera popular con l’animato mercato artigianale, il Centro Cultural Franco-Moçambicano, centro nevralgico dell’arte e della cultura cittadina, l’imponente Casa de Ferro, pensata quale residenza del governatore, la stazione ferroviaria progettata da Eiffel. Cena in uno dei caratteristici ristoranti dell’Avenida Marginal per degustare ottimi piatti di pesce della tradizione mozambicana: Garoupa, Amejoas, Camarao e Lulas grelhado. Pernottamento HB a Maputo presso Guest House.

Giorno 2 – LAGOA POELELA

Tappa di trasferimento in auto 400 km, durata prevista del viaggio 6/7 ore circa comprese le soste. Ci si allontana dall’eccitazione della caotica capitale per raggiungere il Lagoa Poelela, durante il percorso incontreremo piccole città e villaggi dai colorati mercati, caratteristico quello di Macia. Suggestivi paesaggi ci regalano panorami mozzafiato come quello di Quissico. La calda accoglienza del popolo mozambicano ed il sorriso della gente ci danno il benvenuto in Africa e vi accompagnano per tutto il viaggio. Cena al tramonto sulle rive del lago. Pernottamento HB al Lagoa Poelela Resort.

Giorno 3 – VILANKULOS

Tappa di trasferimento in auto 300 km, durata prevista del viaggio 4/5 ore circa comprese le soste. Dopo un’abbondante colazione riprenderemo il vostro viaggio alla volta di Vilankulos, porta d’accesso all’Arcipelago di Bazaruto, tappa che chiude il vostro viaggio verso nord, oltrepasseremo il Tropico del Capricorno! Pernottamento B&B a Vilankulos.

Giorni 4 e 5 – VILANKULO

Dhow Safari all’isola di Magaruque, Arcipelago di Bazaruto. Dopo la colazione ci imbarchiamo dalla spiaggia di Vilankulos sul “dhow” la tradizionale imbarcazione a vela e motore dei pescatori, per raggiungere una delle incantevoli isole dell’arcipelago dove ci si potrà rilassare sulle spiagge bianchissime lambite dal mare cristallino o fare snorkelling sulla barriera corallina tra un’infinità di pesci colorati.  Secondo giorno gita a Bazaruto e Benguera. Con un po’ di fortuna potrete incontrare il timido Dugongo! Pernottamento B&B a Vilankulos.

Giorni 6 e 7 – LAGOA POELELA

Lontani dal turismo e dai circuiti più battuti, ci si immerge nella quiete del lago dove il sole africano scandisce i ritmi lenti ed assonnati. La spiaggia finissima, il colore intenso del lago, le immense piantagioni di palme da cocco in cui trovano rifugio centinaia di specie di uccelli, conducono lontano dalla frenesia dei ritmi occidentali. Indimenticabili saranno i tramonti sul lago! Possibili immersioni a Zavora, uno dei migliori siti al mondo per vedere la Manta Ray Pernottamento al Lagoa Poelela Resort.

Giorno 8 TOFO & INHAMBANE

Gita alla baia di Tofo. Dopo un’abbondante colazione si parte per una giornata di relax nella praia di Tofo. La lunga spiaggia offre l’occasione di rilassarsi al sole, di lunghe passeggiate in riva al mare e di nuotate in questo tratto protetto si oceano. Potrete vivere l’indimenticabile avventura dell’Ocean Safari alla ricerca dello squalo balena, il più grande mammifero vivente, inoffensivo per l’uomo. Una nuotata al fianco del gigante buono degli oceani rappresenta un’esperienza unica e memorabile. Visiteremo anche la cittadina di Inhambane capoluogo di Regione. Pernottamento al Lagoa Poelela Resort.

Giorno 9 CHIZAVANE o BILENE

Tappa di trasferimento in auto 200 km, durata prevista del viaggio 2,5 ore circa comprese le soste. Lasciata la laguna il nostro viaggio riprende verso la praia di Chizavane per trascorrere la nostra ultima giornata di mare. Pernottamento aChizavane o Bilene tra le bianche dune di sabbia sull’oceano.

Giorno 10 MAPUTO

Partenza in mattinata dopo una colazione veloce, trasferimento all’aeroporto di Maputo e rientro in Italia.

IL PROGRAMMA PUÒ SUBIRE DELLE MODIFICHE PER RAGIONI TECNICHE, ORGANIZZATIVE O DI SICUREZZA SENZA COMUNQUE STRAVOLGERE IL PROGETTO INIZIALE.

Tags: , , , , , , ,